Sopralluogo, installazione e IVA inclusi.Il prezzo è comprensivo di tutte le attività necessarie per fornire l’impianto fotovoltaico funzionante e connesso alla rete Enel:
Progettazione
Comunicazione preventiva al Comune
Domanda di connessione in rete ENEL
Pratica GSE di Scambio Sul Posto
e prevede la fornitura e posa in opera di:
MODULI FOTOVOLTAICI
Policristallini con garanzia sul prodotto di 12 anni e garanzia lineare sulle prestazioni di 25 anni. Moduli Viessman Half Cut Cells o Monocristallino Vitovolt 300 M-WB
INVERTER
Viessman
Garanzia sul prodotto di 5 anni e prestazioni top
STRUTTURE DI MONTAGGIO Wurth
Modulo fotovoltaico con tecnologia HIT, chiamato “POTENTE” grazie all’efficienza del 19.7% si posiziona tra i moduli più potenti del mercato.
Maggiore potenza erogata e costi di installazione e di B.O.S. (Balance of System) inferiori.
Disponibile con potenza fino a 330W.
Ha una potenza superiore del 27% rispetto a un numero equivalente di pannelli solari standard a 60 celle e 24% in meno di costi di B.O.S..
Il telaio è nero anodizzato, con sistema di drenaggio dell’acqua angolare per una maggiore pulizia del modulo, aspetto elegante e monocromatico all’impianto solare sul tetto.
Cella solare da 5 pollici, vetro temprato con rivestimento antiriflesso, telaio nero anodizzato e sistema di esclusivo di scarico dell’acqua.
Garanzia
Potenza erogata: 10 anni (90% di Pmin) – 25 anni (80% di Pmin)
Prodotto: 25 anni ( è obbligatoria la registrazione su www.eu-solar.panasonic.net, senza registrazione si applicano 15 anni di garanzia in base al documento di garanzia)
Coefficiente di temperatura superiore: -0,258%/°C
Il modulo Panasonic HIT® produce fino al 13% di energia elettrica in più durante il giorno grazie ai coefficienti di temperatura migliori.
Il pannello solare funziona alla massima efficienza a circa 25 °C. Il coefficiente di temperatura indica il degrado delle prestazioni del pannello solare durante le giornate calde.
Per ogni grado al di sopra di 25 °C, la produzione di energia elettrica del pannello solare diminuisce in base al valore del coefficiente di temperatura. Pertanto, più basso è il valore maggiore sono le prestazioni.
Grazie al bassissimo coefficiente di temperatura, il modulo HIT® mantiene un'alta efficienza ed eroga una potenza maggiore anche alle alte temperature.